Cabecera empresa Baixens

imagenes_apartado_empresa
imagenes_apartado_empresa
imagenes_apartado_empresa
imagenes_apartado_empresa
imagenes_apartado_empresa
imagenes_apartado_empresa

Scarica la nostra presentazione aziendale

DOSSIER AZIENDALE

L'Azienda


Baixens è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1969 nel settore della chimica applicata all’edilizia. La sua permanenza in un settore sempre più esigente è stata possibile grazie all’impegno costante per dettare le nuove tendenze di un mercato in continua evoluzione e ai principi di innovazione, impegno, perseveranza e versatilità sui quali si basano le attività quotidiane di tutti i membri dell’azienda.


  • Grazie alle diverse sedi dislocate tra Spagna, Francia, Portogallo e Italia, l’azienda è in grado di coordinare un’ampia rete di distribuzione, la cui soddisfazione è garantita dallo stabilimento per la produzione e la ricerca situato a Valencia (Spagna), con una superficie di oltre 60.000 metri quadrati.


    Un gruppo di professionisti qualificati e una gamma di prodotti sottoposti a un rigoroso controllo di qualità e gestione secondo le normative UNI-EN ISO 9001:2000, UNI-EN ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007 costituiscono le basi per il raggiungimento degli obiettivi aziendali: la soddisfazione del cliente, lo sviluppo della massima efficacia e il rispetto dell’ambiente attraverso la prevenzione dell’inquinamento e il miglioramento dei processi interni.

Attività


Baixens è una società leader nello sviluppo di soluzioni per la ristrutturazione, il rinnovo e la decorazione di superfici interne ed esterne.

  • Prodotti innovativi e affidabili, frutto della profonda conoscenza data da oltre 40 anni di esperienza a livello nazionale ed internazionale, e soggetti a severi controlli di qualità, sono alla base della nostra proposta per fornire al mercato soluzioni su misura, semplici e versatili, per aumentare l’efficienza e la produttività sul lavoro.


    La soddisfazione del cliente è l’obiettivo prioritario della società, che è il principio fondamentale su cui basiamo lo sviluppo del nostro prodotto, mantenendo sempre la qualità come base nel differenziare i nostri marchi, che ci permette di offrire al mercato una soluzione globale da sempre sinonimo di qualità garantita dal sigillo dei marchi Baixens.

Soluzioni


  • Soluzioni per preparare, rinnovare le superfici interne ed esterne
  • Soluzioni per impermeabilizzare e riparare terrazze
  • Soluzioni per impermeabilizzare superfici esterne
  • Impermeabilizzanti in cemento
  • Soluzioni per pannelli in cartongesso
  • Bricolage
  • Preparazione delle superfici prima di decorare
  • Sottofondi e posa piastrelle

Internazionale


Baixens mette a disposizione dei singoli professionisti un’estesa rete di distribuzione coordinata attraverso uffici situati in Spagna, Francia, Portogallo e Italia. 

  • L’esperienza di questi diversi mercati ci permette di fornire prodotti adeguati alle varie esigenze locali, mentre noi garantiamo ai nostri distributori un servizio di prima qualitá grazie alla logistica dei nostri magazzini.


    Un team di professionisti qualificati, i prodotti formulati per migliorare la produttività e la qualità del lavoro, uno stretto rispetto delle normative richieste, e una struttura di supporto focalizzata sui nostri clienti e utenti finali dei nostri prodotti sono la chiave del nostro successo.

Politica di qualità


La nostra politica di qualità si basa sulla ricerca, innovazione e adattamento alle nuove tendenze, in conformità alle normative vigenti e mantenendo la qualità come obiettivo primario e distintivo dei nostri marchi.

  • La chiave per rimanere in un mercato che si presenta sempre più esigente, ci orienta verso la versatilità e la capacità di adattamento alle nuove tecnologie pur rimanendo in un contesto di azienda a gestione familiare attenta al raggiungimento di alti standard qualitativi nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda.


    L’attività dell’impresa si materializza a partire dalle decisioni degli organi direttivi aziendali sempre prese nel rispetto dei diritti del lavoratore e volte al miglioramento del benessere di ciascun individuo. In questo modo pensiamo di poter migliorare costantemente i processi aziendali.


    Per raggiungere al meglio i nostri obiettivi  collaboriamo con personale altamente qualificato diviso per dipartimenti  creando un ambiente di lavoro coinvolgente e ricco di valori e motivazioni. Questi valori ci consentono di raggiungere i nostri target in modo efficiente.


    Le azioni intraprese per raggiungere con efficienza i target aziendali sono di seguito sintetizzate:


    • Impostazione di un sistema di controllo della qualità che si perfezioni continuamente attraverso un processo di valutazione dei risultati.
    • Assicurazione della competenza del nostro personale attraverso la formazione tecnica, commerciale, produttiva e gestionale favorendo la creazione di un ambiente comunicativo, partecipativo e rispettoso delle norme di comportamento etico.
    •  Formazione di una struttura aziendale basata prevalentemente sul fattore umano perfettamente integrato nel sistema di lavoro.
    • Impostazione di un sistema di gestione commerciale che garantisca un costante contatto con la clientela, al fine di soddisfarne al meglio le esigenze e valutarne la fedeltà.
    •  Impostazione di un sistema di gestione commerciale che garantisca un costante contatto con i  fornitori, intesi come parte integrante dell’azienda, al fine di mantenere un rapporto di proficua collaborazione stabile e duraturo nel tempo.
    •  Attenzione costante all’innovazione di prodotto e di immagine anche mediante la personalizzazione di prodotti su richiesta specifica del cliente.
    •  Mantenimento di un ambiente di lavoro ordinato e armonico che, al bisogno, sappia coinvolgere tutti i reparti dell’azienda con il fine di raggiungere un unico obiettivo comune.
    • Assegnazione di notevoli risorse per garantire il mantenimento del sistema di controllo della qualità, ivi inclusa la prevenzione, l’individuazione e la correzione dei difetti dei prodotti e dei processi nell’ottica di un miglioramento continuo della gestione aziendale.
    • Garanzia di conformità  delle attività e dei prodotti ai requisiti stabiliti dalla Norma ISO 14001 nel pieno rispetto delle normative in materia ambientale.
    •  Garanzia di conformità degli ambienti e dei processi produttivi aziendali ai requisiti stabiliti dalla Norma OHSAS 18001 in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.


    La corretta applicazione delle suddette azioni, ormai facente parte di un sistema di gestione pienamente collaudato, ci garantisce il raggiungimento di alti standard qualitativi con ripercussioni molte positive sul grado di soddisfazione del cliente.


    E’ proprio la soddisfazione del cliente, nostro obiettivo finale, che ci consente di vedere premiato il sacrificio comune con possibilità di crescita e miglioramento del benessere di tutti.

Le nostre origini


Oltre 50 anni fa, Manuel Baixauli Pons, giovane imprenditore, economista addestrato nel mondo della chimica con la specializzazione nelle Materie Plastiche, decide di creare una piccola impresa dedicata alla fabbricazione e commercializzazione di prodotti destinati al settore della costruzione.

  • Innovativo in ciascuna delle sezioni che compongono la società, progetta la prima colla cementizia del mercato e la prima pellicola impermeabilizzante elastomerica mono strato. Entrambi i prodotti sono stati rivoluzionari a quell’epoca, furono poi ridisegnati per altre imprese con maggiore capacità economica e di espansione, qui nacque Baixens.


    Con il tempo e un insuperabile sforzo, Manuel ottiene ancora una volta un punto d'appoggio nel mercato, con il lancio di una gamma di intonaci, fino a raggiungere e diventare una delle imprese più importanti nella fabbricazione e qualità di malte e intonaci.


    Nel frattempo, la graduale integrazione dei quattro membri che compongono il team direttivo di oggi, ha dotato lo Stabilimento Baixens di idee differenti, ma mantenendo sempre una unità e una competenza comune, basata sui principi di ciascun membro e sul rispetto della filosofia dell’impersa famigliare.


    Nell’anno 2004, il suo fondatore, decide di rimanere come supervisore della nuova equipe direttiva, esercitando unicamente come consigliere di gestioni e progetti.


    Dieci anni dopo il cambiamento generazionale, Baixauli Manuel Pons, segue da vicino i progressi della creazione.



Orari:
Dal lunedì al venerdì: 08:00h-14:00h / 15:00h-17:15h
Ora legale:
Dal lunedì al venerdì: 08:00h-14:15h


Telefono di attenzione:
+34 96 175 08 34


Email di informazione:
info@baixens.com
Come arrivare