Sello CAM
Sello CAM
Ritorno a casa Notizie Baixens Tre dei nostri stucchi vincitori del premio cam italiano

Tre dei nostri stucchi vincitori del premio cam italiano

Sostenibilità

Tre dei nostri stucchi in pasta hanno ottenuto il marchio italiano CAM per il loro contenuto minimo di composti organici volatili.


I Criteri Ambientali Minimi (CAM) italiani stabiliscono una serie di requisiti tecnici e linee guida ambientali per prodotti, servizi e progetti allo scopo di promuovere la sostenibilità.


Questo sigillo mira a promuovere la riduzione al minimo dell'impatto ambientale, contribuendo a uno sviluppo più responsabile nei confronti dell'ambiente e alla transizione verso un'economia più verde.


I prodotti che hanno ottenuto il marchio italiano CAM sono:


• RX-312 Rualaix Garn'Xpert, stucco da riempimento in pasta pronto all'uso per lisciare, riempire e ricoprire. 
• RX-608 Rualaix AIR-MAN, stucco professionale pronto all'uso per la rasatura di pareti lisce e ruvide per una finitura perfetta. 
• AP-301 Aprestine Cubregota, stucco idoneo per la rasatura, il ripristino e il rivestimento di murature danneggiate.

 

Sello CAM


I tre stucchi sono stati testati da un laboratorio esterno (Eurofins) che ha analizzato una serie di composti volatili critici, i quali hanno tutti ottenuto valori ampiamente al di sotto del minimo richiesto per ottenere il sigillo CAM ("punteggio premiante"). Questa designazione significa che le emissioni volatili rientrano in un intervallo più favorevole rispetto al minimo richiesto dal corrispondente Decreto Reale, il che implica un punteggio più elevato per quei progetti in cui sono inclusi i nostri prodotti.


Inoltre, sia il modello RX-608 Rualaix AIR-MAN che il modello RX-312 Rualaix Garn'Xpert possiedono il sigillo Origen, un sigillo con cui Baixens premia i prodotti che rispettano l'ambiente e la salute delle persone attraverso la misurazione di diversi parametri:


• L’uso di materie prime naturali a scapito di materie prime sintetiche.

• L'uso di tecnologie efficaci ed efficienti.

• L'uso di contenitori in plastica riciclata post-consumo (PCR).

• La sua produzione è stata realizzata con energia pulita.

Notizie correlate


Tutto su Baixens